Domenica 24 marzo la prima edizione del “Trofeo Città di Venezia” di nuoto per atleti con disabilità intellettiva, a Sant’Alvise sport e inclusione sociale con il supporto degli Azzurri d’Italia

23 marzo 2024
Domenica 24 marzo la piscina di Sant’Alvise presso il centro “C. Reyer” in Cannaregio – Venezia ospiterà la prima edizione del “Trofeo Città di Venezia”, manifestazione natatoria non-agonistica che vede coinvolta nell’organizzazione anche l’Associazione Nazionale Atleti Olimpici e Azzurri d’Italia della sede di Venezia.

I GIOVANI NUOTATORI VENEZIANI DI SANT’ALVISE, ATLETI IN ETÀ EVOLUTIVA CON DISABILITÀ INTELLETTIVO-RELAZIONALE, SCENDERANNO IN ACQUA OSPITANDO I “COLLEGHI” DELLA POLISPORTIVA TERRAGLIO DI MESTRE, COSTRUENDO UN PONTE VIRTUALE TRA LE DUE REALTÀ CHE GIÀ COLLABORANO A PIENO REGIME NELLA GESTIONE DELL’IMPIANTO NATATORIO LAGUNARE.

 

L’evento, fortemente voluto dallo staff tecnico della Sant’Alvise per far provare ai propri nuotatori l’emozione di una prima “gara” dopo un lungo periodo di preparazione, si avvale del fondamentale contributo organizzativo della ANAAI veneziana, presieduta da Roberto Chimisso: “Incontro questi meravigliosi ragazzi tuti i giorni allenando proprio nella stessa piscina, in una struttura che peraltro ospita anche la nostra sede“, le parole del presidente Chimisso. “Parlando con i loro tecnici ci è venuta in mente l’idea di far loro provare cosa significa gareggiare, così abbiamo strutturato un pomeriggio dedicato alle loro performance in corsia, a partire dalle 14:30. Alle 18:00 ci saranno le premiazioni, dove però tutti in qualche maniera vinceranno, quindi un bel rinfresco finale per festeggiare questa prima volta del nostro, o per meglio dire loro, Trofeo di Venezia“.
La Polisportiva Terraglio parteciperà con una selezione di atlete ed atleti del gruppo allenato da Mirco Castellani, per un programma che prevede batterie e finali individuali a Stile e a Dorso sulla distanza dei 25m, più delle staffette, alla presenza di alcuni cronometristi ufficiali della Federazione.
AUTHOR: Gianluca

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *