IN COLLABORAZIONE E CON CERTIFICAZIONE UFFICIALE CSI
Il corso, che si sviluppa in due giornate di studio, ha lo scopo di dare una formazione di base alle persone che dovranno ricoprire il ruolo di animatore sportivo all’interno di campus estivi.
LE LEZIONI SARANNO TENUTE DA RELATORI CON LAUREA IN SCIENZE MOTORIE, SCIENZE DELL’EDUCAZIONE O DIPLOMI PARIFICATI, RESPONSABILI EDUCAMP E CENTRI CONI, TECNICI E ISTRUTTORI FEDERALI, MEDICI ED ESPERTI IN NORME DI SICUREZZA E PRIMO SOCCORSO.
Si alterneranno la teoria e la pratica e gli allievi, che avranno sostenuto positivamente la valutazione finale, riceveranno un attestato di qualificazione di Animatore Sportivo Ludico-Motorio rilasciato dalla sede territoriale CSI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI.
Modalità di frequenza
Le lezioni si svolgeranno presso l’impianto sportivo gestito dalla Polisportiva Terraglio srl ssd in via Penello 5-7, Mestre. È obbligatorio un abbigliamento sportivo comodo con scarpe dedicate.
Iscrizioni
Le iscrizioni vengono perfezionate inviando ENTRO LE SCADENZE SOTTO INDICATE una mail all’indirizzo segreteria.mestre@terraglio.com contenente nome e cognome, data e luogo di nascita, numero di telefono, e-mail personale e l’indicazione del corso prescelto tra le seguenti opzioni:
-
CORSO 27/28 APRILE 2024: SCADENZA ISCRIZIONE 22.04.2024
-
CORSO 18/19 MAGGIO 2024: SCADENZA ISCRIZIONE 13.05.2024
Eventuali attestati di partecipazione a precedenti corsi di formazione organizzati dalla Polisportiva Terraglio devono altresì essere allegati alla medesima e-mail: il costo della frequenza al corso è di €35,00 per i nuovi frequentanti, di €10,00 per chi ha partecipato alle versioni “on-line” del 2020 e 2021 (causa pandemia), GRATUITO per chi ha già partecipato a quelli in presenza nelle edizioni fino all’anno 2019, 2022 e 2023.
Per tutti, nella mail è comunque obbligatorio comunicare la propria eventuale disponibilità a partecipare alle attività estive 2024.
La frequenza è gratuita anche per gli studenti inseriti nei progetti PCTO nelle convenzioni con gli istituti scolastici con il solo riconoscimento delle 18 ore di formazione: anche in questo caso il rilascio dell’attestato di qualifica rimane subordinato al pagamento del corso, valido a tutti gli effetti come credito formativo.
Invalid download ID.