Per le future mamme, una formula particolare di attività sotto controllo di tecnici specializzati, pensata per mantenere ottimale il tono corporeo sfruttando tutto il potenziale dell’attività fisica in acqua, dallo scarico gravitazionale al massaggio cutaneo.
L’attività natatoria e gli esercizi in acqua sono volti a prevenire i problemi dovuti alle variazioni fisiologiche proprie di questo particolare periodo: la finalità è quella di migliorare l’attività cardio-respiratoria, acquisire e potenziare la capacità di controllo della respirazione, mantenere il tono muscolare e la mobilità articolare, stimolare la circolazione, decomprimere il tratto lombare e prendere coscienza dell’uso della muscolatura perineale, ovviamente socializzando con altre donne che stanno vivendo questa meravigliosa esperienza.
La lezione consiste in una prima fase di riscaldamento e di attività in acqua, seguita da una seconda di rilassamento in cui le allieve si dedicheranno alla percezione e all’ascolto del proprio nascituro.
Gli istruttori sono dotati di brevetto rilasciato dalla Federazione Italiana Nuoto per l’insegnamento del nuoto con specializzazione per attività specifica in gravidanza.
Mar + Gio 08.15-09.00
Tariffa mensile € 66.00
Quota iscrizione annuale + assicurazione € 25,00 (valida per tutte le attività)
Obbligo certificato IDONEITA’ NON AGONISTICA
NB: le tariffe per i corsi mensili/trimestrali variano in base al numero di lezioni presenti nel mese/trimestre di frequenza.
Invalid download ID.