AFA | Attività Fisica Adattata

afa h2o

COS’È L’ATTIVITÀ FISICA ADATTATA | A.F.A.
Si tratta di specifici programmi NON SANITARI di esercizio fisico, svolti in piccolo gruppo, strutturati e coordinati da professionisti del movimento con laurea in Scienze Motorie e specializzazione in Attività Motoria Adattata e Preventiva.


I corsi A.F.A. sono pensati per migliorare lo stile di vita, per prevenire l’insorgere o il peggioramento di alcune patologie e per mitigare una disabilità già presente, contrastando la sedentarietà e favorendo la socialità. Si rivolgono a soggetti in condizione di invalidità a basso impatto derivante da:

– Patologie osteoarticolari

– Patologie muscolo-tendinee

– Esiti post-chirurgici

– Patologie metaboliche


Le sedute si svolgono in vasche diverse a seconda del corso, con temperatura che può arrivare fino a 33°, favorendo il controllo del dolore, il rilassamento muscolare e la circolazione sanguigna, riducendo le rigidità articolari. L’effetto anti-gravitazionale e la resistenza dell’acqua consentono a ciascuno di adattare l’esercizio alle proprie sensazioni e capacità 


ORARI A.F.A DAL 01.07.2024 al 30.09.2024

Mar + Gio 09.00-09.45 (vasca grande)

Tariffa mensile € 76.00

Quota iscrizione annuale + assicurazione € 25,00 (valida per tutte le attività)

Obbligo certificato IDONEITA’ NON AGONISTICA

NB: le tariffe per i corsi mensili/trimestrali variano in base al numero di lezioni presenti nel mese/trimestre di frequenza.

Invalid download ID.